mercoledì 17 agosto 2011

Il mondo e' piccolo


Couchsurfing ( letteralmente surfare un divano ) e' un 'organizzazione no profit che mette in comunicazione persone che viaggiano e che vivono in ogni parte del mondo. Iscrivendosi al sito si entra  a far parte di una grande community il cui scopo principale e' l'ospitalita' e la condivisione tra viaggiatori. Da un lato c'e' chi mette a disposizione un posto per dormire nella propria casa, spesso un divano , dall'altro chi chiede ospitalita'  per un tempo che varia da una a molte piu' notti nel Paese che vuole visitare.
Un modo per viaggiare e ridurre le spese ma soprattutto per stringere nuove amicizie e condividere esperienze,imparare a conoscere un posto attraverso i consigli e i racconti di chi ci vive e sfruttare al meglio il tempo che si ha a disposizione.
Avevo  sentito parlare di cs un paio di anni fa da un amico di Milano ma solo recentemente mi sono iscritta. La trovo un'idea  bellissima e sebbene quella di ospitare amici dall'estero non sia una novita' per me, il fatto di entrare cosi facilmente in contatto con persone che mi scrivono dai posti piu disparati e che non conosco per niente mi piace molto.
Loro sono Pranas e Elena da Kaunas, Lituania., i primi csurfers che ho ospitato... ma tanti altri ne ho incontrati a Napoli per una pizza o anche solo per una passeggiata . Sono rimasti da me due giorni ed e' stata una convivenza molto piacevole.


                                       Dopo i loro giri napoletani, spaghettata in terrazzo e barbecue...


con la collaborazione di Angela addetta alle bruschette


Nazareno che ha cucinato benissimo


e l'immancabile Gianni addetto al cocomero





Sono andati via ieri con i loro zaini enormi... direzione Roma.
Chissa' che presto non vada a trovarli anch'io...
Adesso la Lituania mi sembra piu' vicina.








                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento