giovedì 26 gennaio 2012

Il gioco di Adele

Girolamo e' un tipo figo.
Era figo a diciott'anni, ancora di piu' a trenta.
Se gli chiedi cosa ha fatto nel finesettimana ti risponde sempre  che se l'e' spassata.Non ha mai problemi  e se per caso gli capitano, li risolve con abilita'.
A fine giornata e' felice se gli dai una birra buona e se in tele c'e' una qualsiasi partita da guardare.Anche  se  nota che la sua ragazza e' in formissima e ha un bel vestito
le fa una carezza e le dice, spostati bellina, non vedi che sto guardando la partita ?
Lei un po' delusa va a mettere in ordine la stanzetta e pensa che  va bene cosi... in fondo lui e' un figo e quello e' il prezzo da pagare per stare con uno figo.
E' talmente figo che una volta mi ha dato le chiavi della sua  bella casa, senza averne un paio di riserva.
Fai come ti pare mi ha detto ,entra e esci  e porta pure i tuoi amici, io sono figo e mi fido.
Non si e' arrabbiato quando ho fatto tardi e lui non poteva entrare perche ' le chiavi le avevo io.
Mi ha mandato un SMS : sono tornato.
Io ero dall'altra parte di Milano, era tardi e faceva abbastanza freddo.
Quando sono arrivata,lui mi aspettava appoggiato al portone .
L ho visto da lontano.Alto. Giacca nera sui jeans. Vestito un po' leggero considerato il freddo che faceva. Non si e' accorto che stavo arrivando allora ho avuto il tempo di osservarlo.Ci stava proprio bene appoggiato a quel portone.
Aria da Dylan Dog. Sarebbe stato il mio tipo se non fosse stato troppo figo.
Gli ho voluto bene e oggi ci raccontiamo le cose.
Certo, lui mai fino in fondo perche' la religione del figo non glielo consente.
Pero' io lo conosco e capisco quando c'e' qualcosa che non va anche se lui non ne parla volentieri.
I fighi non possono far vedere che soffrono.Non piu' di tanto.
Allora io faccio finta di nulla... Vorrei dirgli che anche a me capita di sentire forte la mancanza di qualcuno,che capita a tutti,anche alle persone piu' fortunate e felici della vita che hanno,specie quelle sere d'inverno quando non senti i piedi sui pedali della macchina nonostante il riscaldamento sia al massimo e vuoi solo tornare a casa e prepararti una zuppa pronta che pero' non lenira' l'amarezza.
Adesso poi c'e' anche questa patetica canzone di Adele.
Si chiama ''someone like you''. Lui si sposa con un'altra e lei pensa di presentarsi da lui per dirgli che lo ama ancora. Mi immagino la scena. Un suicidio cantato.
Fortuna che i fighi sanno ironizzare.
L'altra sera mentre compravo la zuppa al supermercato, ancora lei.
La folle Adele e le sue note alte mi seguono e si sposano davvero male con piedifreddi-ariaumida-neondelsupermercato..
Prendo il telefono e messaggio G. : Ci si e' messa pure Adele a rompere il c.... Facciamoci un pianto.
Lui mi risponde: - No. Faremmo soltanto il suo gioco.

Non c'e' niente da fare : e' figo.

1 commento:

  1. Hai proprio ragione....................................
    Un abbraccione ed un bacione fortissimo da Angelami83

    RispondiElimina