martedì 3 gennaio 2012

Quello che volevo


finire l'anno vecchio  e iniziare quello nuovo in un posto unico .
Ci si puo' innamorare della propria citta' dopo aver girato quasi tutto il mondo ?
E' quello che mi é successo quest'anno...
mi spiego meglio: Castel dell'ovo e il lungomare di via Caracciolo sono da sempre una delle poche certezze che posso vantare di avere ma si puo' andare in un posto centinaia di volte senza mai esserci davvero.
Abituata a questa bellezza, ne avevo dimenticato l unicita'.
Quest 'anno ci ho portato talmente tanti amici da ogni dove e l ho visto ogni volta talmente diverso attraverso i loro occhi che ho iniziato ad amarlo ogni volta di piu' e  un po mi vergogno a dirlo ma avevo bisogno dei miei amici '' esteri'' per capire che sono legata alla mia citta' .
quando ho pensato a dove avrei voluto essere a mezzanotte non ho avuto dubbi: con Kris abbiamo prenotato  una terrazza su via Caracciolo, gli occhi pieni del Castello e della pace del mare.




 Grande fermento lungo le strade adiacenti e nei grandi alberghi intorno pieni all' inverosimile.

ma questo e' uno spettacolo unico. 









 Replica verso l ' una. Beh, la tradizione dei fuochi d'artificio a Napoli e' stranota.



e la prima colazione dell'anno con questa vista , sul mare calmo dopo una notte di bagordi e l'aria nuova che ci ha dipinto in viso un sorriso contento e pacifico,proprio una sensazione fichissima.



                                      ah'hhh;ok, ora possiamo anche iniziare il nuovo anno!         

5 commenti:

  1. Tina è strano ma hai ragione, spesso ci si abitua a quello che abbiamo intorno che non notiamo la bellezza che ci circonda. Complimenti per le foto e che questo 2012 sia pieno di sorprese e bei post come solo tu sai scrivere! Un abbraccio da Robo =)

    RispondiElimina
  2. "NON E VERO MA CI CREDO "
    Eduardo De Filippo
    ph.

    RispondiElimina
  3. Ciao Robo, Ciao Ph...le foto le ha fatte Kris !
    Mi sa che dovro' sostituire il fotografo ufficiale di Tinup !

    RispondiElimina
  4. pero' che bella Napoli......fortunatamente , ci sono persone che come te attraverso un blog o un semplice pensiero riescono a fare ancora della buona e sana promozione per questa Citta' dalla nobile e ricca storia.....
    Grazie Tin Up e grazie Kris per averci ricordato il momento storico ... :D

    RispondiElimina