venerdì 25 febbraio 2011

Il sole in faccia

Stasera film con Sandrino...Abbiamo superato un'orda di signore in pelliccia in attesa del concerto di Sal da vinci (purtroppissimissimissimo , come direbbe Paoletta,noi non abbiamo trovato i biglietti--- un peccato veramente...) e ci siamo diretti nella saletta dei film sfigati ops... volevo dire radical chic.
Il film si chiama Into Paradiso ma il paradiso in effetti nel film e' un inferno...sorvolo sulla trama,non mi e' piaciuto (nemmeno la bravura di Peppe Servillo e le musiche di Mesolella fanno il miracolo) ma qui e li ci sono ogni tanto 4 o 5 minuti divertenti, tutto il resto e' claustrofobico ma molto colorato, diciamo... Guardatelo solo se volete farvi una cultura sul quartiere srilankese a napoli e constatare che gli srilankesi sono brave persone  e che  somigliano agli indiani ma non sono indiani e ci tengono molto a questa differenza. Ecco.
Fuori fa un freddo pazzesco ma oggi pomeriggio mentre tornavo a casa avevo il sole in faccia.Tiepido ma bellissimo, sotto il gelo cova la primavera e io la sento.
La primavera e' la mia stagione.

p.s. Per quei pochissimi che non lo sapessero,quella sopra e' la bandiera dello Sri Lanka. Bella!

1 commento:

  1. Bella la bandiera, gialla e rossa, una bandiera..."solare"!. Anche io sento la primavera, il sole che timido si affaccia, che filtra tra le case e mi invade la stanza. Fantastico.

    RispondiElimina