mercoledì 23 febbraio 2011

Vi capita mai ?

Serata'' tepore casalingo'' ma avrei fatto meglio a uscire. Sono un po' inquieta,non trovo una collocazione giusta stasera. Avrei un po' di mail da leggere e a cui rispondere, cose di lavoro ,ma non riesco a concentrarmi ne' a rilassarmi.La tele non aiuta ...ho visto adesso  Raz Degan su italia uno che sta presentando una specie di approfondimento. Si chiama Mistero.Per me e' un mistero che l'abbiano affidato a lui. Come se Cicciolina presentasse ''  A sua immagine'' o ''Protestantesimo''. Vabbe' ... c'e' Parla con me. Ma ospiti noiosissimi .
Ho anche scoperto che l'asciugatrice rimpicciolisce la biancheria. Le mie mutandine adesso sembrano quelle di Heidi. Senza valli a perdita d'occhio e montagne imponenti che sembrano Dei da pregare.
Ho da qualche mese questa immagine in testa. Alpi e valli svizzere,tanto verde, ma un verde cosi verde e brillante da sembrare velluto. Adesso sara' tutto imbiancato,siamo nel pieno della stagione sciistica ma a ottobre la neve si vedeva appena . Avevo le vertigini mentre percorrevo in macchina la strada per tornare in Italia.Sospesa tra le valli e le vette.Gli occhi volevano vedere tutto, piu' in la' possibile. Mi ricordo che mi stupivo in continuazione per la bellezza dei colori ,per l'armonia che la natura riesce a creare senza sforzo.
Vorrei caricare le foto che ho fatto ma  sono su un altro pc.
Vi capita mai di ripensare  intensamente a qualche posto in cui siete stati ? Cosi intensamente da sentirvi trasportati li, di ritrovarvi a sorridere o di sentirvi piu' calmi solo pensandoci ?Io ne ho un paio di posti cosi,a volte sono loro che mi richiamano. Che risorsa la mente. Ma ancora di piu' che risorsa il cuore. Perche' e' il cuore che recepisce la bellezza di certi momenti e li trattiene.
Chissa' che silenzio c'e' adesso in quei paesini sperduti dove le mucche  pascolano sul ciglio della strada.Chissa' come sta quella signora a cui chiedemmo informazioni quando il navigatore invece che alla destinazione prescelta  ci porto' fuori casa sua.Me la ricordo bene.Fu gentile. Dall'accento perfetto credo fosse inglese.Immaginai che si fosse trasferita li da una grande citta', magari per trascorrere con il marito gli anni dopo la pensione.Era davvero un paesino sperduto. Chissa' se sono felici. Io penso di si...

1 commento:

  1. Ciò che rimane impresso nella nostra mente è il positivo che conserviamo. La memoria funziona in modo selettivo, per fortuna. Serbiamo il meglio, un serbatoio di immagini e di ricordi che ci accompagna, le emozioni che ci hanno reso viva la Vita e che continuano ad alimentare, come dici tu, il Cuore.
    Che bella l'immagine dei posti che hai visto e che hai fatto rivivere!

    RispondiElimina