sabato 2 luglio 2011

Fedelissima



Sabato pigro,stanotte ho inviato un sms al terapista dicendo che non sarei andata. Erano le 4 e mezza chissa' che avra' pensato. Dopo diversi giorni finalmente ho dormito bene e stamattina ho trovato questi dolcetti al pistacchio che ha portato mio fratello da Amman, Giordania.
Non piacciono a nessuno... quindi me li mangio tutti io. Troppo buoni.

Sono un po' in fibrillazione...Domani a Capri conoscero' Banana Yoshimoto,una delle mie scrittrici preferite.


 Per farvi capire quanto sia un punto fermo della mia libreria, questi sono tutti i suoi libri.Mancano Lucertola e Ricordi di un vicolo cieco , prestati e mai piu' tornati e l'ultimo, Un viaggio chiamato vita.Pero' in compenso ho due copie di .N.P. 
Credo di non essere mai stata cosi fedele a nessuno.
Ovviamente ci sono libri che ho amato di piu' e altri che mi sono piaciuti di meno ma la leggo da quando ero al liceo.Ormai i personaggi dei suoi racconti sono miei fratelli e a volte molto meglio dei miei amici e dei miei fidanzati.
In alcuni periodi grazie ai suoi libri ho vissuto in Giappone, nelle sue luci impazzite, nei suoi appartamenti scatoletta ma superovattati che diventavano casa mia e  e ho mangiato solo udon e ramen. Ho nuotato con i delfini, servito drink in un night  ,ho camminato, mi sono stancata tanto e poi mi sono riposata in posti esotici. Ho accarezzato l'idea di una vita diversa, dove molli tutto e apri un chiosco di granite e sei felice.  E ho trovato risposte che non sapevo di cercare.
Domani saro' emozionatissima... e spero davvero non accada quello che raccontano molti..cioe' che a volte i miti di una vita ti deludono.          

                                                                                    

1 commento:

  1. Ciao splendida, davvero avrai l'onore di conoscere la Yoshimoto?? Ho letto anche io qualche suo libro e mi piace. Porta i miei saluti a questa grande autrice :)
    Ps: non esagerare con i dolci!!
    Bacio Robo <3

    RispondiElimina