domenica 31 luglio 2011

a sud



Ho prenotato in cinque minuti... quando Magda me l ha proposto credo non si aspettasse nemmeno lei una decisione cosi repentina.Dopo settimane in cui declinavo inviti per le mete piu svariate deludendola ogni volta , quando mi ha chiesto... what about Morocco ? mi sono detta, perche' no ?cinque giorni a   Marrakech,per quella che si preannucia essere una  vacanza eclettica e un po' folle, nonche'il mio primo viaggio in Africa.  un tuffo in un posto che gia' adoro prima ancora di averlo visto. Io sono sempre avanti...ancora non ci sono andata e gia' mi manca.
Merito anche della guida che sto leggendo...fa apparire Marrakech come il centro del mondo, di sicuro come uno dei nuovi posti molto cool... Deve esserlo davvero se  J Lo  cita il Morocco in ben tre pezzi del suo nuovo album.
Scherzi a parte, sono felice di partire, anche se non si sta affatto male a  Napoli ultimamente...non ricordavo un'estate cosi fresca da tempo... e a parte il mal di schiena per l'umidita' presa stanotte e la voglia di evasione che e' una costante della mia vita, non vorrei scappare via da qui come gli altri anni.
Mi piace il sole che non diventa prigione, ossessione, cappa , stanchezza .
mi piace il sole che fa aprire questi fiorellini con delicatezza senza bruciarli..anche se visto che ha piovuto cinque giorni su sette questa settimana.. si sono aperti solo ieri e oggi.



Ho il volo da Roma domattina alle 6 e mezza , cioe' tra poche ore e ancora non so bene cosa mettere in valigia.
abbigliamento molto casual e comodo, tessuti che proteggono dal caldo ma la mia pazza amica ha intenzione di conquistare Marrakech, conquistare il deserto, conquistar il mare di Essaouira, conquistare i Marocchini piu' affascinanti , insomma tante cose...ci vuole tutto.
Vado.
Ci sentiamo da li Uppers, supercollegata da molto sud...














                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento