giovedì 21 luglio 2011

Frutta fresca e cuore caldo




Queste more sono state ragalate a mio padre stasera per il suo onomastico. Consegnate cosi, in un secchiello per ghiaccio. Belle e buone...fortuna che sono tornata a casa prima che finissero. A casa mia accaparrarsi qualcosa di ghiotto e' una pura questione di tempismo con tre fratelli con amici al seguito che passano dalla cucina senza preavviso e con lo stesso spirito di un saccheggiatore durante una razzia in tempi di guerra.  Ma come fanno ad avere sempre tanta fame e sete?come fanno a finire  tutte le venti lattine che ho comprato e trasportato fino alla macchina il giorno prima ? dopo un paio di volte in cui non ho trovato nessuna delle mie cose preferite  mi sono organizzata . Nascondo le cose di cui nn posso fare a meno, i miei generi di conforto. In questo periodo: lemonsoda light, succo di frutti rossi e i cremini, che mi salvano l'umore o equivalgono all'ultima sigaretta prima di dormire o al cicchetto della buonanotte ( per chi beve e fuma. Io al massimo metto la lemonsoda nel bicchiere del martini per darmi un tono e se non sono troppo stanca metto  una fettina di limone che fa piu' club  ). Adoro i cremini ma sono troppo piccoli. Ieri ne ho prese tre confezioni.. due le ho messe in vista nel freezer ma una l ho nascosta dietro i sacchetti del ghiaccio. Domani non ci saranno piu' ma la mia sara' li dietro nascosta . pronta a ridarmi il sorriso nei momenti critici ( si, sono una ragazza molto semplice e gioisco per cose semplici . Questo annulla l'avidita' di cremini) .

Uppers, stanotte si dormira' benissimo, l'aria e' fresca e invita al sonno... adesso mi sparo lo speciale sul giffoni e poi spero di migrare in posti lontani da quelli che mi imprigionano e costringono di giorno anche se ancora per poco.
Non so  bene dove andro' per le vacanze... cioe' una meta gia' e' decisa ma ve la diro' il giorno prima di partire..le altre sono tutte possibili al momento. Argentina, Spagna,Irlanda o anche Sardegna oppure mi godro' una Milano deserta.Da li potrei spostarmi facilmente in diversi luoghi. Non ho preferenze particolari quest'anno... e diciamo che prenotare mi metteva ansia, allora decidero' all'ultimo e in base a quello che vorranno vedere gli occhi e a quello che vorra' il cuore soprattutto.

Il cuore.
Caldo.

Nessun commento:

Posta un commento