sabato 26 marzo 2011

Amici, vino,libri

Ieri giornata conviviale.Appuntamento con Christian da osteria Ra.Ro, in via principe di Piemonte, la strada che collega  Licignano a Pomigliano d'Arco.Stiamo lavorando a un progetto insieme ma abbiamo poco tempo  e allora dobbiamo sfruttare le pause pranzo!

                                                                      
Era da tantissimo che non mangiavo qui e devo dire che mi e' piaciuto molto....il posto e' Up ragazzi, ancora di piu' perche' e' nel mio paesello.Abbiamo saltato il primo e siamo andati dritti a una black angus. Buona!!!



Quello che mi ha colpito di piu' pero' e' che mi hanno servito la carne con tre tipi di sale tra cui scegliere:uno bianco che si chiama alae rouge delle Hawaii,  uno nero arricchito con minerali ricavati da lava vulcanica, sempre delle Hawaii e uno rosa da grattugiare ! Si chiama diamante rosa dell'Himalaya.


Io  ovviamente ero attratta dal diamante rosa pero' alla fine ho scelto quello bianco, con la black angus era quello piu' adatto.



Stratosferica gamma di vini e liquori...Ho assaggiato quello alla mela annurca, buonissimo anche per me che non li amo molto ma il dolce che ho preso ! Super up!Si chiama Break, ciccolato bianco, crema di pistacchio e nocciola .




Quattro chiacchiere con il proprietario che cura ogni dettaglio con grande attenzione  e poi ognuno e' tornato ai suoi impegni...ma solo per poche ore, almeno per me perche ' in serata ho accompagnato Andrea Cacciavillani,scrittore e amico, a un' anteprima della presentazione del suo ultimo libro,Sogni a bassa risoluzione.


Fico avere amici che rilasciano interviste nelle vinerie !La serata e' stata lunga, c'era anche un'altra presentazione e noi ci siamo messi a bere e mangiare quasi dimenticandoci del motivo per cui eravamo li. Andrea del resto non faceva altro che dire quanto fosse contento...  era la prima sera fuori dopo due mesi di reclusione totale nella sua Agnone per correggere le bozze del libro.


Ho perso il conto dei bicchieri di cannonau che ha bevuto.Buono buono !!!Questo nella foto e' un altro suo libro , uscito nel periodo in cui collaborava con Radio Kiss Kiss, si chiama Assolo per clarinetto.


Ecco Andrea intervistato dall'eclettico editore di napolinord.it che registra gran parte delle interviste trasmesse sul  suo portale con una telecamerina. Mi sono divertita molto a osservarlo, lo trovo geniale. Beh, come ogni editore che si rispetti e' un tantino eccentrico.Lo incontreremo di nuovo ad aprile per la presentazione del libro e poi ne organizzeremo altre a Napoli. Da ieri sono l'agente ufficiale di Andrea.



Isabella, la redattrice che ha curato l'intervista. Isa!! E' stato un piacere conoscerti. Ci rivedremo presto vero ?




2 commenti:

  1. Ti vedo molto impegnata, complimenti...positivo! Very very UP!

    RispondiElimina
  2. Tina vedere le foto delle portate e soprattutto del dolce mi ha messo una gran fame xD
    Sono felice di vedere che hai passato una splendida serata con vino libri amici e buon cibo! Io ieri invece ero a teatro a vedere uno spettacolo su Mozart ed ho passato una bella serata :) bacio.

    RispondiElimina