domenica 6 marzo 2011

Me la sono cercata

Oggi sono a pezzi. non mi sento piu la parte sinistra. Bloccata dal collo al ginocchio.Pero' me la sono cercata.Venerdi ha diluviato tutto il giorno con particolare insistenza la sera. E io che ho fatto ? alle 20 per reazione alla cappa di malinconia che mi sentivo sulla testa  ero gia' pronta per uscire...abitino ,stivali,doppio calzino ma senza calze. furbissima. E' che non se ne puo' piu' di questo tempo, volevo reagire.Poi a londra le calze  e i collant non esistono.E' la regola andare in giro senza,...volevo emigrare mentalmente , vincere il terrore del freddo e soprattutto  dell'umidita' che si respira a napoli.Non so come e perche', visto che non riusciamo mai a combinare per bene, gli amici hanno acconsentito.Si sono fatti trascinare sotto la pioggia.Uno di loro ha imprecato un paio di volte ma era divertente.
Per essere appena iniziato il finesettimana Napoli era deserta, abbiamo trovato parcheggio dopo solo dieci minuti e poi addirittura trovato posto allo S'move light, dove di solito non puoi neanche accostarti di venerdi, al massimo come dico sempre puoi stanziare fuori , spintonando per mantenerti in equilibrio tra piu' o meno bei ragazzi e  belle ragazze e qualche attore di un posto al sole.Venerdi era pieno ma non impossibile, non mi ricordo quanto siamo rimasti,pero' li dentro erano tutti un po' straniti...forse dal fatto di non dover spintonare. ah ! a proposito di un posto al sole... entrando allo Smove mi sono trovata faccia a faccia con l'attrice che interpreta Katia (nella vita si chiama Stefania De Francesco), vi giuro che ci ha guardati tantissimo, me e il terry. o forse le piaceva l'ombrello verde a pois. L ho riconosciuta subito ma stavo troppo cercando di non scivolare sui sanpietrini per dirle qualcosa, la serata era talmente tranquilla che secondo me non aspettava altro che qualcuno la fermasse per parlare. Stranissimo effetto... l'avevo vista tre ore prima in televisione,  e anche se non e' piu' una novita' incontrare in alcuni locali gli attori di questa bellissima soap girata a napoli la cosa mi regala sempre un sorriso.
Adoro questa citta' quando e' meno affollata, quando non ti respinge con le sue difficolta' ma invece si lascia vivere  e finalmente la sento un po' mia.

Nessun commento:

Posta un commento