mercoledì 22 giugno 2011

In ripresa

                                                                                                                                                              

I gerani vanno tenuti sotto controllo costante, non sono facilissimi da gestire e producono fogliame secco in quantita'. Hanno bisogno di acqua tutti i giorni e con il caldo che fa diventa un impegno... ma stanno rifiorendo un po' alla volta e sabato voglio andare in un mega vivaio e fare il pieno.
Oggi ho alleggerito le cycas dalle foglie vecchie...ne ho molte  e non ho ancora finito.


                                                                           
Insomma il giardino e' in ripresa , un po' come il mio piede che da cinque giorni mi fa male a causa di una caduta di due settimane fa.Effetti collaterali ritadati... mi si e' gonfiato dopo un'oretta di tapis roulant e da allora il legamento e il tendine mi danno problemi. Mi e' stata prescritta una settimana di riposo assoluto...del piede s'intende. Ma come si fa ?! cerco di camminare il meno possibile ..in qualche caso mi sono anche fatta portare in braccio ma non posso mica fare le doccia su un piede solo !
Oggi va un po' meglio ma non potermi muovere liberamente mi fa impazzire..senza contare che lo scorso week end mi sono persa una serie di eventi a cui tenevo molto.
Sono uscita in giardino zompettando, volevo solo prendere un po' di sole...ma il giardino chiama..c'e' ancora tanto da recidere e da fare... mi ci sono messa piano piano , e un po' in bilico ho tagliato, tagliato, tagliato...

Ahhhhhhh. Liberatorio.
Io e le piante del mio giardino ci curiamo a vicenda.

                              
Chi le raccoglie pero' adesso le foglie pungigliose?

                                                                                                                     
                                                          Orsa mi dai una mano tu ?                                

Nessun commento:

Posta un commento