venerdì 10 giugno 2011

La bellezza



a volte e' evidente



                                                                     a volte un po' nascosta





a volte va cercata



o esaltata



                                                           
                                                    con un po' di fortuna catturata





ci vuole passione




improvvisazione



grande talento



e molto cuore


Allora si che la bellezza si svela
 Delicata e dolce




o colorata e prepotente

Le bellissime foto di questo post sono di Christian Cerbone.Amo molto la fotografia e da un paio di anni giro con una piccola digitale nella borsa... ormai prima di uscire non controllo piu' se ho il cellulare ma mi preoccupo di verificare che la macchinetta sia carica. Mi piace catturare i momenti e portarmeli a casa . Per sempre. Le foto sono per me uno strano mistero. Ancora non mi spiego come sia possibile prendere un attimo e metterlo in una macchinetta. Che grande invenzione. Per me una delle piu' grandi. Se qualcosa mi colpisce o mi diverte, prendo la macchinetta e immortalo.E'diventata una specie di fissazione ma mi fermero' prima della pazzia. Quando poi sono a casa e visiono le foto, conservo solo quelle che per me hanno un'anima..  o dove si vede l'anima delle persone che ho ritratto. Conservo quelle dove si vede la bellezza. Evidente, nascosta, dolce, prepotente.E' la mia cura contro le cose brutte e a volte orrende della vita. Ma le mie foto sono totalmente amatoriali. Le amo perche' sono le mie  ma non ho ne' la sapiente tecnica ne' il talento che vedete negli scatti sopra. Queste foto mi incantano e mi fanno sognare.Mi portano lontano anche quando sono scattate dietro l'angolo.Del resto la bravura di Christian( tra le altre cose, fotografo ufficiale di tin up ) e' stata riconosciuta anche da Vogue Italia . Ecco le sue foto pubblicate recentemente sul portale di Vogue


Scusate ma il SUPER UP  qui e' d'obbligo !
Christian,grande onore. grande sorriso.

Up dreams  : )



















































                                      

6 commenti:

  1. Bellissime foto...e bellissime parole che, quel tanto che basta, sanno descrivere cio' che solo gli occhi con la mente possono leggere in queste immagini!!!!

    RispondiElimina
  2. "Solo con il cuore si vede bene, l'essenziale è invisibile agli occhi".

    Forse le tue foto...scattate improvvisamente perchè c'è un particolare che ti attrae ma che non sai ancora identificare o esprimere sul momento, quando le riguardi, svelano al tuo cuore e alla tua percezione l'essenza che inconsciamente avevi intravisto, che volevi cogliere, congelare in quell'attimo senza tempo che è lo scatto.

    Nelle foto c'è l'anima del mondo, ma è la Tua anima....che si riflette nelle cose che osservi e contempli e in cui si trova nascosta, ancora bozzolo, prima di diventare farfalla e spiccare il volo.

    RispondiElimina
  3. Brava Tina! Che belle parole...molto delicate! Un bacione
    Mary di www.venusathermirror.blogspot.com (altrimenti non mi riconosci)

    RispondiElimina
  4. Certo che ti riconosco Mary J.... Grazie, un bacio :-)

    RispondiElimina
  5. grazie giardigno e benvenuto... bello il tuo blog;)

    RispondiElimina