mercoledì 15 giugno 2011

Pensieri sparsi prima di dormire


Tramonto a Sorrento
                                                                                  
Vorrei l'estate lunga di una volta, quella in cui accadono cose inaspettate , portate dalla forza del sole.
Vorrei un'estate cosi lunga che quando e' finita non mi ricordo piu' quando e' iniziata. Un' estate da bambini, tutte le energie spese senza pensarci, piu' che si puo'.
Vorrei prendermi tutto il tempo che mi serve per parlare con te, le gambe penzoloni, seduti su uno scoglio o sulle pietre scomode del mare di Sorrento e dirti che Las Vegas e' bella, che non so perche', a volte mi torna in mente come in un flash di un film e che ti piacerebbe molto.
Tu all'inizio saresti riluttante ma io troverei tutta la pazienza del mondo, che forse questa e' la volta buona che la uso. Ti parlerei con il sorriso e con calma. Piano, forte no, come dice Elisabetta.
Ti parlerei  e ascolterei con attenzione. Di fronte a noi il buio che luccica di stelle e quel mare calmo e silenzioso che a volte mi mette un po' di ansia per quanto e' bello. Che figata che sarebbe.

1 commento:

  1. Wow! Le tue parole, le tue foto, quel tramonto fatastico, sono vera poesia, lirica che impregna di sè la voce dell'animo tuo. Brava!!!!!

    RispondiElimina